Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (domenica 3 agosto 2014) Categoria: Rabbia
NON RIUSCENDO A POSTARE IL MIO COMMENTO........
00:40 del 03-08-2014
Scusate se rispondo qui ai post di Dora e Oscar sull'argomento "Made in Italy addio", ma non sono riuscita a postare altrimnti, perchè non mi appariva la dicitura (salva), ma non importa anche quì va bene. Dunque copio ed incollo quì il mio pensiero.
00:16 del 03-08-2014
Sono d'accordo con Oscar e sono d'accordo anche con Dora, su strade diverse entrambi dicono il vero. Solo cara Dora che il danno ai nostri figli, non è di nostra produzione, ma cattiva
gestione governativa, nessuno di quelli che si sono succeduti negli anni, si è discostato dagli altri
una sorta di catena perversa nella quale anno dopo anno ci hanno purtroppo incatenati. I futuri uomini, sono allo sbando, non hanno avvenire, se non emigrare in altri lidi, lontano da questa Italia ormai senza speranze. Non è colpa nemmeno dell'euro, anche quì cattiva gestione, un euro mille lire a la fregatura è partita.
Come dici tu mio caro Oscar, siamo un popolo di quaquaraqua, ma come ben sai è l'unione che fa la forza e finchè ne parliamo per
scambiare due chiacchiere, non ne verremo mai fuori. Io come già dicevo sono persona istintiva e battagliera, da ragazzina, ero sempre la prima a perorare le varie cause, mia madre mi diceva che ero la capa dell'opera, ma non posso suonarmela e cantarmela da sola, tutti dovremmo adoperarci per far valere i nostri sacrosanti diritti, ma come? Le piazze dovrebbero scoppiare di italiani stufi ed incazzati neri, marce su Roma per fare opera di convincimento, che non siamo fessi e che non possono prenderci per il c..o in eterno. Finchè non ci sveglieremo e non la pianteremo di farci scivolare tutto addosso, ci massacreranno senza sosta!
Segnala abuso


bc9f4cf0925072ca6f89fdee228ddd9f
Oscar (domenica 3 agosto 2014)
Assunta io venerdì sono andato a caricare a Ravenna e sono passato per il nodo di Bologna alle 8.40 circa......autostrada a passo d'uomo per attraversare i 15 km di Bologna 40 minuti comunque arrivato a Ravenna caricato e ritornato verso casa arrivato a Bologna verso il mare erano ancora a passo d'uomo ed erano quasi le 14.
Sabato sono andato con la moto in pista a Marzaglia, ogni tanto lo faccio per sfogarmi con la manetta del gas a quasi sessant'anni mi danno del deficente ma tenere dietro qualche ventenne non ha prezzo, comunque sono passato sull'autostrada qui a Modena alle 14,30 ed erano quasi fermi........io mi domando e dico chi è poi che va davanti ad uno schermo a piangere miseria e dire che non arriva a fine mese, io quando ho fatto casa e mio figlio andava a scuola per una decina d'anni la pizza la mangiavo a casa e non tutte le settimane e le ferie non sapevo neppure cosa volessero dire adesso che in famiglia siamo in 4 e fortunatamente lavoriamo tutti qualche soddisfazione me la tolgo ma comunque giro con un cubo della fiat a metano e non certo come chi piange miseria e poi vai a vedere e ha il suv o comunque non meno di un 2000, ho un normalissimo cellulare da 100 euro, ed è già troppo, e non un yphone.
Poi ognuno sa di casa sua ed è giusto che spenda i suoi soldi come crede ma a chi e vi devo raccontare questa, un amico di mio figlio si è comperato un bmw e per farlo.....udite udite ha stipulato un mutuo di 15 anni???????? ma vi rendete conto 15 anni per una macchina, se va bene quando finisce di pagare, se arriva alla fine, la deve buttare via poi sarà uno di quelli che piange perchè non arriva a fine mese.
Questa è l'Italia...........individualisti, fanfaroni, arroganti e........piagnoni
Assunta (domenica 3 agosto 2014)
13:20 del 03-08-2014
Mio figlio è uno di quelli che sognava il suv, lo ha comperato, un BMW nero, poi è diventato padre e contemporaneamente L'Italia ha cominciato a fare acqua, e mi ha detto: mamma è ora di piantarla a "SPANTEGARE" (parola lombarda che vuol dire: fare il grande) ho un bambino e quindi devo fare la persona seria. A malincuore ha venduto il suo tanto sognato BMW nero e si è comprato un'auto abbordabile e ha rimediato nella spesa, anche una piccola 500 bianca per la moglie che va avanti indietro tutti i giorni anche lei per lavoro. Parlavo dell'argomento tempo fa con i miei ragazzi, dicendo: ma com'è possibile che appunto stiamo morendo di fame, ma dovresti vedere i ristoranti quì da noi, ogni domenica, hanno il tutto esaurito, lo abbiamo quasi sotto casa e si vedono i parcheggi pieni all'inverosimile, certamente ognuno deve spendere come crede, ma ciò avvalora la tesi del governo che in Italia si vive ancora bene e allora giù a pagare altri balzelli. Di contro però bisogna pensare che il nostro paese e strapieno di famiglie intere che dalla normalità, sono passati alla miseria totale, uno di questi è un mio grande amico, da imprenditore ricco, si è ritrovato cattivo pagatore e tutte le porte chiuse, ora troppo vecchio per il lavoro e troppo giovane per la pensione, queste sono le assurde incongruenze del nostro paese. Per quanto riguarda le tue corse in moto, se ti danno ebrezza e soddisfazione ben vengano e poi chi stabilisce il giovane ed il vecchio? Io come sai vado a ballare, da qualche mese ho messo tre chili che sento parecchio, però in pista sopratutto nell'agilità del boogie boogie, ti assicuro che le filiforme più giovani, mi fanno un baffo! Come te anche i miei due gemelli (42 anni) in vacanza al mare hanno disputato una partita di calcio con dei baldi ventenni, per parare un gol, mio figlio Giorgio ha dato un colpo di schiena al paletto della porta incrinandosi una costola, mi ha detto: mamma dolore tanto, ma mitigato dalla soddisfazione di aver parato una...castagna tirata da un ventenne, il quale mi ha detto: accidenti ma dove trovi tu e tuo fratello questa energia? Vedi? E' l'orgoglio che la fa da padrone, proprio come te.




mafalda (domenica 3 agosto 2014)
Queste considerazioni le facciamo un po' tutti , io magari non sull'autostrada ma al mercato , o nei negozi .Le persone che vedo più dimesse , le trovo a far la fila nel banco del pesce e non per comprare gli sgombri o il modestissimo pesce azzurro bensi' d'avanti ad un bel pezzo di pesce spada a 20/30 euro al kg. Lo stesso dicasi per i negozi che vendono capi firmati .La clientela è cambiata ,non è piu' quella che aveva l'autista al seguito , ma sono categorie che mai avresti visto in quei negozi di lusso . Cosa c'è dietro ?
Cedolini da pagare che solo per firmarli s'e' scararicata una penna ?
Gente licenziata che lavora in nero ,non paga le tasse ed in piu' usufruisce di tutte le agevolazioni dei disoccupati ?(cure gratis , tiket al minimo , buono casa , buono spesa ,etc Un po' mela prendo , non li giustifico ma poi penso : "bene o male sono questi che mandano un po' avanti l'economia , che quel negozio non ha ancora chiuso i battenti e quei commessi ancora hanno uno stipendio .....e poi ragazzi credetemi , parliamone quanto vogliamo ma alla fine di tutto cerchiamo di non perdere quel po' di serenità che con gli anni ci siamo procurati e pensando a come andranno le cose tra 5/10 anni ,ricordate quello che si leggeva sulla medaglietta dell'amore ?OGGI PIU' DI IERI E MENO DI DOMANI .Non lo vogliamo credere ma siamo piu' felici oggi e MOOOOOLTO MENO DOMANI .

Assunta (domenica 3 agosto 2014)
15:20 del 03-08-2014
Vedi mia cara amica, quella medaglietta d'oro, se l'ha al collo mio marito, gliel'ho donata tantissimi anni fa, c'è scritto: ti amerò oggi più di ieri e meno di domani, ma questa massima si adatta ad altro come ben scrivi tu.
Io non mi lamento per me, bene o male sono arrivata ai giorni d'oggi, ricordo quando mio marito prima di ammalarsi mi ha detto: Assunta stai a casa, porta avanti la famiglia, che per mantenervi ci penserò io, in effetti a quei tempi un ferroviere stava bene, vivevamo alla grande ed essendo lui un superiore (Controllore capo) portava a casa uno stipendio che allora sembrava da fiaba, conta che arrotondava con servizi fuori area Scortava treni anche fuori Lombardia, assegni famigliari quattordicesima ecc.... I miei ragazzi sono cresciuti bene, li abbiamo sposati, ora ognuno ha la sua famiglia, ma noto la differenza, i miei gemelli non possono dire alle rispettive mogli: amore rimani a casa! Ma quando! Se non lavorano in due è finita! Ho terrore che i miei ragazzi perdano la sicurezza del lavoro, penso che si allontana il miraggio della loro pensione e piango per il futuro dei miei adorati nipotini. Spesso mi chiedo: ma perchè sta succedendo proprio a noi! La Spagna era peggio, la Grecia era alla banca rotta e si stanno rialzando, possibile che gli idioti li abbiamo tutti concentrati quì nel nostro paese? Non potremmo scambiarli con altri migliori? Ma sono certa che questi...scarabocchi, non li vuole nessuno!
Nik (domenica 3 agosto 2014)
"... la pizza la mangiavamo a casa e nn tutte le settimane... e le ferie nn sapevamo cosa volessero dire". Le frasi di Oscar mi ha fatto venire alla mente mio padre e i sacrifici nel mandarci avanti e nel comprare casa nei primi anni '60. Oggi, se io e mia sorella abbiamo qualcosa e possiamo vivere senza preoccupazioni, lo dobbiamo a lui, unitamente agli sforzi e alle capacita' di mia madre nel gestire, alla meglio, un solo stipendio !!! Fermo restando anche i sacrifici, parlo di me e di mia sorella, nell'essere riusciti a conseguire s u b i t o un titolo di studio, la figura dei miei genitori, rispetto a me e a mia sorella, appare imponente. Imponente perchè, proprio come scriveva Oscar, l'acquisto dell'abitazione e la scuola assorbivano una buona fetta del denaro che mio padre guadagnava con il suo lavoro di impiegato; quindi, mai pranzi in ristorante, mai pizze fuori casa, mai vacanze al mare o in montagna. Quando l'ultima cambiale(all'epoca nn esistevano i mutui) fu onorata nei confronti del cav. Amato ( costruttore e proprietario della industria "pasta Amato"), mio padre tiro' un sospiro di sollievo e arrivo' a casa, quel giorno, sollevato e contento come una pasqua. Le cose, poi, cominciarono ad andare meglio e potemmo avere qualcosa in piu' ma senza strafare. Non eravamo abituati a cenette nei locali nè andare a cinema spesso nè alle vacanze nè al lusso(e di questo nn ne abbiamo mai sofferto la mancanza).Dopo anni di spese attente ed oculate mio padre mi compro' una "vespa" rossa che ancora adesso, a distanza di tanti e tanti anni, ricordo con particolare nostalgia anche se, dopo, ne ho possedute altre tre e una moto, una Ducati, dal rombo possente(acquisti fatti con i miei stipendi); ma quella mia prima vespa rossa...ha sempre avuto un sapore diverso. Nonostante cio', i miei, hanno sempre spinto me e mia sorella, ad investire nel comprare casa propria anche vivendo con loro, dove, a fare la spesa pensava mia madre e a pagare le utenze mio padre; e cosi' abbiamo fatto. Voglio dire e sottolineare che l'esempio dei miei genitori è stato fondamentale. Questi valori(perchè per me sono valori importantissimi) tento di trasmettere a mio figlio. Mi sforzo di nn fargli mancare niente ma deve comprendere che nulla si costruisce nella vita senza dei piccoli sforzi anche perchè cio' che si raggiunge, dopo, ha un significato d'orgoglio e di soddisfazione che dura nel tempo.
mafalda (domenica 3 agosto 2014)
Caro Nik , quanta tenerezza nel tuo racconto ...mi dici cose che ho vissuto anch'io e penso immodestamente che siamo diventate le persone che siamo ,grazie a quelle piccole privazioni . Nessuno di noi augurerebbe ai propri figli e nipoti un trascorso come quello dei nostri genitori , fatto di privazioni e sacrifici , eppure chissà se per noi , gente di altra generazione , l'essere cresciuti sani , attivi , attenti agli sprechi , pronti alle rinunce non dipenda proprio dal loro esempio ,quindi non dobbiamo angustiarci oltremodo per un ipotetico domani in cui forse figli e nipoti non avranno cio' che oggi ci chiedono e che a volte concediamo anche non chiesto .La vera ricchezza non sta nelle cose materiali , ma nell'educazione e nei valori ricevuti .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0